I Servizi della Casa di Riposo Don Carlo Cavina

Per ogni Ospite, dal momento dell’Ingresso in Struttura, vengono definite le caratteristiche personalizzate del percorso di Assistenza, mediante:

  • Definizione ad opera del Medico Geriatra di una Cartella Sanitaria Socio-Assistenziale nella quale vengono annotate e stabilite (e progressivamente aggiornate) le condizioni ed esigenze medico-sanitarie di base dell’Ospite;
  • Definizione, ad opera del Fisioterapista, entro un mese dall’ingresso, di una Cartella Riabilitativa con definizione del percorso e degli Obiettivi di recupero fisioterapici stabiliti;
  • Compilazione, entro un mese dall’ingresso in Struttura, ad opera dell’AdB Tutor assegnata, di una Scheda di Osservazione propedeutica alla prima stesura di un Piano di Assistenza Individuale (P.A.I.);
  • Stesura, entro i primi tre mesi di permanenza dell’Ospite nella Struttura, ad opera di un team multidisciplinare (Medico, Fisioterapista, Infermiere, AdB), di un PIANO ASSISTENZIALE INDIVIDUALIZZATO (P.A.I.) riportante un Programma di interventi, attività ed obiettivi assistenziali mirato alle esigenze del Cliente;
  • Aggiornamento semestrale delle Schede di Osservazione, delle Cartelle e del Piano Assistenziale Individualizzato.

I SERVIZI

Assistenza di Base
Essa è fornita 24 ore su 24, da personale qualificato (Infermiere professionali ed Assistenti di Base) ed altamente motivato, seguendo le modalità previste dal piano di lavoro predisposto tenendo conto delle esigenze di ogni singolo Anziano (P.A.I. - Piano di Assistenza Individualizzato).
Per la Casa di Riposo viene svolta Assistenza Tutelare Diurna e Controllo Notturno. Per il Nucleo di Casa Protetta viene garantita Assistenza Tutelare Continua (Diurna e Notturna).
Il Servizio comprende inoltre tutte le attività di Assistenza dell'Anziano per l'espletamento delle funzioni quotidiane, l'igiene personale e la vestizione, l’alimentazione, l'aiuto nella mobilizzazione e nelle attività ricreativo-culturali ed occupazionali.
Assistenza Sanitaria di Base
L’Assistenza Sanitaria di Base è comprensiva di prestazioni medico-generiche, infermieristiche, riabilitative e farmaceutiche per il Nucleo di Casa Protetta.
Per gli Anziani ospiti della Casa di Riposo, vi sono infermieri professionali con pronta reperibilità e assistenza medica di base svolta dal proprio medico di base.
Tre Medici di Base assistono gli Ospiti con visite periodiche presso la Struttura (cadenza almeno quindicinale + interventi al bisogno).
Specialisti (Fisiatra, Dietologo) operano in convenzione con la Struttura e sono disponibili su richiesta degli Ospiti.
Il Geriatra è presente nella Residenza 2 giorni alla settimana; la Fisioterapia è attuata quotidianamente da uno specialista interno.

Altri importanti Servizi


Galleria fotografica

© 2008 Casa Don Carlo Cavina P.IVA 01076851003 - C.F 02558160582